“Ho comprato questa polo da Gemelli con il 40% di sconto”. Grandi saldi? Non proprio. Quello che inizialmente è sembrata un’ottima occasione per strappare qualche capo firmato a prezzo stracciato ha messo in luce un altro pezzo della crisi del commercio barese.

Gemelli, nota boutique d’abbigliamento calzature e accessori uomo, con ben tre sedi nel capoluogo, potrebbe presto chiudere i battenti. Parliamo di un negozio storico della città, un punto di riferimento per i baresi che da sempre propone i migliori brands classici e sportwear.

Si abbasseranno sicuramente le saracinesche del punto vendita principale, quello più conosciuto di piazza Umberto. Non sono a rischio, invece, gli altri due negozi, entrambi in via Argiro.

E dire che la boutique si era trasferita nel prestigioso palazzo di piazza Umberto poco più di un anno fa quando sostituì Roche Bobois: all’epoca fece scalpore l’improvvisa chiusura della sede storica di via Argiro, salvo poi rivelarsi solo un trasferimento per un salto di qualità. Crisi o scelta aziendale? Sulla notizia nessuno dei soci si è ancora espresso ufficialmente.