Delle volte basterebbe poco, soprattutto quando si tratta di metterci un po’ di spirito d’iniziativa e buona volontà. Lo diciamo perché appena qualche giorno fa vi avevamo mostrato la situazione delle fontane al centro direzionale del quartiere San Paolo. L’abbiamo fatto perché speravamo che il nostro intervento potesse servire a far “smuovere le acque”, dal momento che le fontane erano, e sono ancora, vuote, ma soprattutto necessitano di essere pulite.

I residenti della zona, che il quartiere lo vivono quotidianamente, lamentano la mancanza di manutenzione e la disattenzione da parte del sindaco Decaro e dell’assessore Petruzzelli: “Hanno promesso, ma anziché buttare i soldi per via Sparano, potrebbero spenderli per piazza Europa e per la manutenzione di queste fontane, che sono diventate un orinatoio.”

“Le problematiche da risolvere sono tante e i controlli sempre meno. Le denunce e le nostre segnalazioni servono a poco, se poi scarseggia il personale delle forze pubbliche.” Di sicuro è paradossale notare come proprio dove c’era il comitato elettorale del presidente Spizzico, adesso la zona si è trasformata nell’area più degradata e dimenticata del quartiere