Due nuovi reparti del Policlinico di Bari: si tratta di Medicina nucleare e Radioterapia. L’inaugurazione arriva dopo 12 anni di lavori: questa mattina Michele Emiliano ha tagliato il nastro dell’edificio realizzato per migliorare l’assistenza medica specializzata ai pazienti. Attraverso l’uso di macchinari tecnologicamente avanzati per la diagnosi e la cura di patologie oncologiche, cardiologiche e di tipo neurologico oltre alla ricerca di tumori rari.

“Il Policlinico e il quartiere cambia grazie all’evoluzione tecnologica, unica in Italia – spiega Giuseppe Rubini, direttore Medicina Nucleare – Continueremo nei prossimi due anni ad attivare le attrezzature acquisite e a reclutare nuovo personale. Puntiamo ad ampliare i trattamenti che obbligano i pugliesi a lunghe trasferte in giro per gli ospedali del territorio”.

“E’ una grande emozione condividere la soddisfazione dei lavoratori e dei cittadini – ha aggiunto Michele Emiliano, presidente della regione Puglia – adesso abbiamo probabilmente il miglior centro pubblico italiano in questo settore”.