Si chiude oggi il secondo dei due fine settimana dedicati al congresso dei Testimoni di Geova, non solo baresi, in programma al Palaflorio. Sei giorni, complessivamente 12mila persone, arrivate anche dalla provincia di Foggia, dalla Bat e dall’Abruzzo.

Alberghi convenzionati pieni, ma soprattutto una grande riflessione partendo dalle grandi difficoltà quotidiane che la vita ci pone davanti. Attraverso contenuti multimediali si è cercato di alimentare il messaggio di fede delle Sacre Scritture, in modo da trovare una ragione per non arrendersi.

I battesimi, approfondimenti, ma soprattutto la suggestione di quanto si possa dare alla comunità in queste occasioni. Centinaia di volontari hanno ripulito la struttura pubblica al quartiere Japigia e l’hanno preservata durante l’appuntamento.

Migliaia di persone, ma grande attenzione ad anziani e diversamente abili, ai quali sono stati riservati i posti migliori, al contrario di quanto solitamente accade. Abbiamo intervistato il delegato del congresso Giacomo Cecere.