Il G7 a Bari è stato pubblicizzato in tutte le salse. In città non si fa altro che parlare delle misure di sicurezza, delle strade chiuse, di divieti e restrizioni. Evidentemente, però, non tutti ci hanno capito qualcosa.

Diversi automobilisti stamattina, infatti, non hanno più trovato la propria auto parcheggiata al solito posto. La banchina di Santa Chiara, a due passi dal Castello Svevo e quindi in piena zona riservata, è stata infatti letteralmente ripulita dalle auto in sosta con una operazione in grande stile in piena notte.

“Ho lasciato l’auto domenica ma non c’era nessun cartello. Adesso voglio capire dove sta la mia macchina”. Il povero Antonio, disperato, ha cercato notizie prima dalla Polizia poi direttamente ai vigili urbani che gli hanno spiegato dove ritrovare il suo mezzo. I cartelli, a quanto pare, c’erano davvero ma Antonio è stato un po’ distratto.

Più pragmatico il commento di un altro automobilista ‘sfortunato’: “Potevano mettere un cartello sul parabrezza come fanno sempre. Ieri sera qui era piena di auto e quindi ho parcheggiato. Io mi sono alzato alle 5 e mezza per andare a lavorare e non l’ho trovata più”.