Alla vigilia del summit internazionale, siamo andati in giro per Bari, soprattutto nelle zone che saranno al centro degli appuntamenti del G7. Nelle vicinanze del Castello Svevo, abbiamo incontrato l’Assessore alle Culture, Silvio Maselli che ci ha dato dei chiarimenti sul ritorno economico per la città di Bari. In più ha voluto dare delle risposte ai tanti commercianti che hanno deciso di chiudere gli esercizi per non incorrere in alcun rischio.

“Il fatto di ospitare un grande evento internazionale – ha detto Maselli – che di solito siamo abituati a vedere in televisione, porta un grande vantaggio per la città di Bari. Già in questi tre giorni c’è un forte ritorno economico che si evince soprattutto dagli alberghi prenotati, oltre 400 camere d’albergo già pagate per tutti e tre giorni. Alla fine del G7, bari sarà conosciuta in tutto il mondo e si avrà una crescita nel settore del turismo”.

“Inoltre – ha voluto aggiungere l’Assessore – vorrei dire a tutti i commercianti che hanno un negozio in centro che non si devono preoccupare proprio perché è blindato, per assurdo si devono preoccupare gli esercizi che si trovano nelle aree limitrofe al centro”.