Finalmente Bari Vecchia non è colorata solo dal folclore dei baresi ma anche da piante e fiori che sono stati appositamente messi sui balconi di piazza Federico II di Svevia, di fronte il Castello Svevo. La zona, ricordiamo, sarà uno dei luoghi visitati dai ministri delle finanze di tutto il mondo per il G7.

L’iniziativa è partita dal Consigliere Comunale Giuseppe Carrieri ed è completamente a suo carico. “Ho voluto farlo per rendere ancora più bella questa piazza che è già magnifica di suo, proprio in vista del G7”.

I residenti, entusiasti, hanno accolto nelle loro case il Consigliere che ha portato di persona i fiori. “Una bella idea – dice uno dei residenti – che speriamo in futuro sia continua”. Ha aggiunto Carrieri: “Un piccolo dono alla città visto che l’amministrazione comunale non ci ha pensato. Spero che i ministri vadano via con un bel ricordo. Inoltre ringrazio DecorCasa Garden per aver aderito all’iniziativa”. Il gesto, oltre che dai baresi, è stato anche ben visto dai turisti che reputano Bari una città molto bella e da visitare.