Dal quartiere Libertà di Bari, dove da diversi mesi molta gente continua a segnalarci casi di vero e proprio degrado, sono arrivate foto che ci faranno temere per la nostra incolumità. Ci troviamo in via Bovio 42, da dove alcuni lettori ci hanno mandato diverse segnalazioni riguardanti un’area circondata da quattro transenne che possono essere spostate benissimo da ragazzi e bambini.

Come si può ben notare nelle foto scattate da alcuni cittadini, è ben visibile come il quartiere, ormai in stato di abbandono da diversi anni, sia anche un punto dove i giovani possono benissimo scavalcare e farsi male cadendo in una buca profondissima. Questo non è il primo caso di vero e proprio abbandono da parte delle istituzioni che governano questa città.

I cittadini del quartiere ormai stanchi e forse anche stufi di queste problematiche, che continuano con il passare degli anni a peggiorare drasticamente la situazione e invocano sempre di più l’aiuto del sindaco, sperano che il Libertà venga valorizzato al meglio per incominciare a vivere per davvero e far crescere i propri figli in un posto dove giocare e divertirsi con l’arrivo dell’estate.