Piazza Cesare Battisti, partiti i lavori per migliorare l’illuminazione come chiesto dai residenti. A renderlo noto è stato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, sono infatti iniziate le operazioni di installazione dei pali che verranno utilizzati per sostenere i nuovi corpi illuminanti e rafforzare l’illuminazione della piazza. Non solo, permetteranno anche di collocare dodici telecamere per presidiare questo spazio pubblico.

“Gli interventi odierni – commenta Galasso – rientrano nell’appalto complessivo da 340mila euro che comprende anche le sedici telecamere nelle due porzioni di piazza Umberto separate dall’asse centrale, che sarà interessato dai lavori di riqualificazione di via Sparano e dunque sarà controllato grazie al sistema di videosorveglianza già previsto nell’ambito dei lavori di restyling della storica strada dello shopping barese”.

“Le sedici telecamere di piazza Umberto sono state già installate – ha aggiunto l’assessore – come pure gli armadi tecnici a servizio del sistema, che al termine dei lavori saranno nascosti grazie a dispositivi interrati così da rendere piazza Umberto libera dall’ingombro visivo delle attrezzature tecniche. Su piazza Cesare Battisti, invece, i lavori saranno ultimati entro fine aprile, con l’obiettivo di garantire un sensibile incremento dell’illuminazione anche nelle zone che ad oggi rimanevano in ombra e di poter disporre dodici telecamere di ultima generazione collegate con la centrale operativa della Polizia municipale”