La lista delle interrogazioni presentate dal consigliere comunale e della Città Metropolitana, Giuseppe Carrieri, sulle criticità del pronto soccorso dell’ospedale padriatrico Giovanni XXIII, si allunga.

L’avvocato questa volta alza il tiro e si rivolge al sindaco del capoluogo pugliese e dell’Area Metropolitana oltre che presidente dell’Anci, Antonio Decaro, “massima autorità sanitaria cittadina”.

Il messaggio è senza fronzoli. “Se ancora una volta non interviene – scrive Carrieri rivolgendosi a Decaro – sarò costretto a esporre i fatti alla Procura della Repubblica per segnalare le eventuali omissioni d’atti d’ufficio”.

Nell’interpellanza con risposta scritta, Carrieri, anche dopo la denuncia della zia di un bambino di 18 mesi pubblicata dal nostro giornale, chiede di far “conoscere le immediate iniziative che intende adottare per risolvere prontamente i disservizi e le criticità che quotidianamente si verificano al pronto soccorso del cosiddetto Ospedaletto, soprattutto in conseguenza soprattutto della carenza di personale medico e infermieristico”.