L’appello lanciato dai ragazzi del quartiere San Paolo all’amministrazione comunale attraverso i microfoni del Quotidiano Italiano Bari è servito a qualcosa. Dopo la partita che abbiamo improvvisato tra le siepi del campo abbandonato in viale delle Regioni, questa mattina gli operatori dell’Amiu hanno provveduto a dare una sistemata.

La situazione è certamente migliorata anche se, bisogna dirlo, si poteva fare qualcosa in più. Il terreno non è che sia proprio uno splendore, necessita sicuramente di ulteriori interventi, a cominciare dalla rimozione delle deiezioni canine, che purtroppo abbondano. Il campo, infatti, è spesso utilizzato da qualcuno anche come centro di addestramento per pit bull, oltre che come “valvola di sfogo” per i propri amici a quattro zampe.

Il cancello d’ingresso è ancora divelto, parte della rete superiore è a brandelli, ma tant’è, è solo un inizio di buon auspicio. Ne è consapevole l’ex presidente della circoscrizione Francesco Ferrante, ai tempi promotore della realizzazione del campo: «L’amministrazione si è impegnata a inserire il rifacimento del campo nel piano triennale delle opere pubbliche».