Si è tenuto oggi all’Urban Center l’incontro pubblico per illustrare aspetti del cantiere per il restyling di via Sparano, con Galasso, Palone e Tedesco.

Si è tenuto oggi nella sede dell’Urban Center, in via De Bellis, l’incontro pubblico volto ad illustrare, nel dettaglio, alcuni aspetti del cantiere per il restyling di via Sparano, in particolare in relazione alla sistemazione del nuovo verde e delle sedute previsti alle intersezioni degli otto isolati della tradizionale strada dello shopping cittadino.

A presentare gli interventi, le modalità e i tempi di realizzazione del progetto le assessore  all’Urbanistica e allo Sviluppo economico, Carla Tedesco e Carla Palone, e l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, che commenta: “Come promesso, torniamo ad incontrare i cittadini e i comitati che negli scorsi mesi si sono espressi variamente sul progetto di riqualificazione di via Sparano per fare un punto sull’imminente avvio del cantiere e dimostrare, rendering alla mano, che manterremo l’impegno di aumentare sia l’impronta verde della nuova via Sparano sia il numero delle sedute a disposizione dei cittadini. Oggi siamo qui per rispondere a tutte le domande che ci verranno poste, nella speranza che questo incontro chiarisca gli ultimi dubbi sui lavori, che partiranno il prossimo 9 gennaio”.

“L’incontro di questo pomeriggio è un’ulteriore occasione per condividere con tutti gli interessati una serie di aspetti di dettaglio del restyling di via Sparano – prosegue Carla Palone -. Sono costantemente in contatto con tutti i commercianti della strada, che ormai conoscono perfettamente il progetto nelle sue linee generali. È però la prima volta che presentiamo i rendering nella loro versione definitiva, e ritengo siamo arrivati ad una soluzione di grande qualità che restituirà decoro e bellezza a questa strada, che per decenni è stata oggetto esclusivamente di interventi parziali, privi di qualsiasi visione di insieme”.

“L’Urban center si conferma come il luogo della condivisione e del confronto tra cittadini e amministrazione comunale su grandi e piccoli progetti che riguardano la città – sottolinea Carla Tedesco -. La riqualificazione di via Sparano è uno degli argomenti che più hanno acceso gli animi e il dibattito pubblico negli scorsi mesi, ed è giusto che questo incontro si svolga proprio in questo spazio, che nel dialogo e nella concertazione ha la sua stessa ragion d’essere”.