Si complica la vicenda della rissa in tribuna ovest tra Silvio Sisto Jr e Senior da un lato e i familiari dell’attaccante biancorosso Riccardo Maniero dall’altro. “Quanto riportato da alcuni organi di informazione, e quindi immaginiamo da fonti ufficiali – commenta amareggiato il 70enne Silvio Sisto – non risponde a quanto realmente successo in occasione della gara con il Cittadella”.

Per questo motivo i Sisto hanno immediatamente chiesto la sospensiva del daspo in attesa di visionare le immagini delle telecamere dello stadio dalle quali, secondo quanto riferito dalla Polizia, emergerebbe il coinvolgimento diretto dei due Sisto alla scazzottata.

Ciò che più sconcerta padre e figlio è la voce non confermata di una denuncia penale per rissa. “Sarebbe oltremodo oltraggioso della verità dei fatti e della nostra reputazione – incalza Silvio Sisto Jr – e per questo siamo disposti ad andare fino in fondo, anche attraverso un esposto alla Procura della Repubblica, affinché si faccia chiarezza sull’accaduto e la nostra immagine non ne venga fuori a pezzi”.

In realtà in Procura pare ci sia già andata la Digos, che avrebbe depositato una dettagliata relazione su quanto accaduto allo stadio San Nicola in occasione della sfida tra Bari e Cittadella. A questo punto il procedimento penale potrebbe essere avviato anche senza l’esposto dei Sisto.