Lo avevamo anticipato ieri, la settimana dell’Amtab è iniziata male, e sta proseguendo peggio. Questa mattina, nei pressi dell’ospedale San Paolo, la vettura 7316 si è guastata. Potremmo ironizzare sul fatto che sia successo all’ospedale, quasi a voler cercare una cura, il fatto però rimane. I guasti ai mezzi della municipalizzata, continuano.

La moria degli autobus, però, non è l’unico problema che affligge l’Amtab in questo periodo. Ad agitare le acque, infatti, c’è ancora la questione del direttore generale. Francesco Lucibello cincischia, sul contratto la sua firma non c’è. A quanto pare, sembra che da Palazzo di Città stiano cercando di fargli accettare una cospicua riduzione di stipendio, 67mila euro contro il 150mila del precedente contratto. Per parte sua, Lucibello sembra non sia disposto a scendere sotto i 90-100mila.

Il faccia a faccia, dunque, perdura, e per non lasciare l’azienda sguarnita, il coniglio uscito dal cilindro si chiama Nunzio Lozito, direttore d’esercizio, a quanto pare nominato ieri direttore generale pro tempore, per l’esattezza 30 giorni, direttamente dagli uffici che contano in Municipio. Basteranno per risolvere la questione? Verrebbe quasi da dire speriamo, anche perché ci sono ancora gli stipendi da pagare ai dipendenti, la cui pazienza è ormai finita.