A un passo dalla finale di X Factor del 10 dicembre, Giò Sada ha tagliato il primo traguardo: gli inediti. Da giovedì 3 dicembre, infatti, si potrà ascoltare il primo pezzo dell’artista barese entrato a far parte del talent di Sky lo scorso 22 ottobre. Sono cinque i cantanti rimasti in gara e due le puntate per dichiarare il vincitore. Giò Sada, Davide, Moseek, Urban Strangers e Enrica giovedì prossimo si esibiranno nel loro inedito, seguirà una eliminazione.

Come da format della trasmissione, i quattro finalisti torneranno, prima del grande evento del 10 dicembre al Forum di Assago, nelle loro città di appartenenza per un live. I fan dell’artista barese sono ottimisti e pronti a supportare Giò nell’ultima prova prima della grande finale, per poterlo vedere dal vivo a Bari.

Durante tutto il percorso, il 26enne barese ha mostrato la sua grande energia e il suo talento, che ha sempre convinto i quattro giudici di X Factor, Elio, Skin, Mika e Fedez. A impressionare positivamente è stata la sua grande versatilità: dal rock dei Doors con “Love me two times” alla poesia di “Amore che vieni amore che vai” di Fabrizio De Andrè, passando per generi lontani dalla sua formazione underground come la dance dei Devo con “Girl U want”. Giò Sada ha dato il massimo in ogni esibizione evidenziando la sua grande professionalità e il suo talento, acquisito in anni di performance sui palchi d’Italia e d’Europa con le sue formazioni hardcore Waiting for Better Days prima e Barismoothsquad poi.

Particolarmente apprezzata dai giudici è stata la performance dell’ultima puntata, nella quale, nella manche dedicata alle canzoni italiane, Giò si è esibito in una versione personalissima ma fedele di “Amore che vieni amore che vai” di Faber. Un responso molto atteso, dopo il ballottaggio della settimana precedente. A sostenere con energia il cantante pugliese sono i social: le pagine Facebook ufficiali (https://www.facebook.com/giosadaofficial/?fref=ts e https://www.facebook.com/giosadafanclub/?fref=ts) raccolgono quotidianamente i commenti, le foto e il supporto di fan di tutta Italia, fondamentale per proseguire nella corsa, a un passo dal traguardo della vittoria. Un attivissimo gruppo di supporter anche su Twitter:  l’ashtag #baell è entrato nei trend topic dei più utilizzati, mentre nella puntata del 19 novembre, dei  131.953 tweet su X Factor, #giosada è stato il secondo più utilizzato dopo #fedez.

Il prossimo appuntamento è giovedì 3 dicembre per ascoltare il pezzo inedito che Giò Sada porterà sul palco, si spera anche della sua città.

 

Per rivedere le esibizioni

http://xfactor.sky.it/showvideo/262354/il-lato-romantico-di-giosada/26-11-2015/

http://xfactor.sky.it/showvideo/262375/il-lato-selvaggio-di-giosada/26-11-2015/

Il canale YouTube di Giò Sada

https://www.youtube.com/user/ellamocchi