A qualche impresa manutentrice del verde pubblico non dev’essere arrivata la circolare: nei cassonetti di raccolta della carta va solo la carta; i rifiuti organici vanno smaltiti adeguatamente.

Capita così che in via Conte Giusso, quasi ad angolo con via Fanelli, si possa trovare un cassonetto della raccolta differenziata stipato di fronde, rami secchi e foglie, tutti scarti della pulizia delle aree verdi, quindi, evidentemente non lasciato da privati cittadini.

Lo abbiamo detto tante volte, la raccolta differenziata è importante, ma come si possono sensibilizzare i cittadini se le aziede di pulizia, municipalizzate o appaltatrici, del Comune, sono le prime a fregarsene?

Come se non bastasse, ci raccontano i residenti, quel cassonetto della carta non viene svuotato da giorni, anche perché i lavori di manutenzione del verde risalgono alla scorsa settimana. A questo punto cogliamo l’occasione per sollecitare l’Amiu a provvedere alla pulizia e allo svuotamento del cassonetto, che nel frattempo, continua a essere usato.