Questo succede quando si fanno le cose in fretta e furia. Non vuole essere una paternale ma un dato di fatto. Un altro mezzo dell’Amtab, una navetta nuova di zecca che dal Park&Ride di Pane e Pomodoro arriva in piazza Massari, si è fermato sul lungomare. Il problema, a quanto pare, è sempre lo stesso: uno dei tantissimi sensori sull’autobus. Una seccatura, per carità, più che risolvibile, ma che non è stato possibile evitare a causa della fretta di mettere su strada i mezzi nuovi, specie dopo l’ultimo incendio del 19 sulla Statale 16.

Anche una buca, come hanno fatto sapere alcuni autisti, può mandare in tilt tutto il sistema elettronico e bloccare il pullman. L’officina mobile della casa costruttrice, l’Iveco, è stata costretta a intervenire con un’unità di meccanici per rimettere a posto il tutto. Peccato che non sia la prima volta. Due giorni fa si è bloccata una navetta che portava i cittadini alla Fiera del Levante e ventiquattr’ore prima è rimasta per strada la navetta C, in corso Cavour e per ben due volte.

Intanto, proprio stamattina il presidente dell’Amtab, Nicola Marzulli, è intervenuto ai microfoni di RadioBari precisando che questi problemi dovuti all’elettronica saranno risolti presto, scusandosi anche con tutta l’utenza. E sarà sicuramente così, ne siamo certi. Ribadiamo però, che per l’eccessiva fretta si sono creati altri, troppi disagi.