Qualcosa si muove e pure ad alti livelli. Il nostro articolo sulla Circumetnea con cui denunciavamo l’ennesima parentopoli e le numerose aussunzioni dei soliti amici degli amici, ha attirato l’attenzione dei senatori del Movimento 5Stelle Nunzia Catalfo, Andrea Cioffi, Sara Paglini, Sergio Puglia, Vito Rosario Petrocelli, Ornella Bertorotta e Vincenzo Santangelo che hanno depositato un’interrogazione parlamentare.

Ai senatori non è evidentemente sfuggita la gravità della situazione all’interno dell’azienda di trasporto pubblico, tanto da puntare il dito principalmente sui concorsi banditi dalla stessa con “programmi di esame costruiti a regola d’arte sui candidati risultati vincitori” si legge nell’interrogazione.

Spulciando nella sezione concorsi, sul sito istituzionale dell’azienda, la senatrice Catalfo ha verificato personalmente i dati pubblicati: “Ad un preliminare esame, effettuato a campione, i risultati appaiono, a parere degli interroganti, sconcertanti” scrive la stessa.

Insomma, anche una parte della classe politica vuole vederci chiaro, a giudicare dai questi posti con l’interrogazione presentata.