Di seguito pubblichiamo una rettifica, a firma del direttore regionale facente funzioni della C.R.I., il colonnello Giovanni Rocchi, al nostro articolo sulla ristrutturazione della sede della Croce Rossa.

Premesso che sono state effettuate riprese video all’interno di un Ente pubblico, e più precisamente nella Sede Istituzione del Comitato Regionale C.R.I. Puglia e del Comitato Provinciale C.R.I. di Bari, site entrambi in piazza Mercantile, 47 senza alcuna debita autorizzazione né da parte dei predetti comitati, né da parte dell’impresa Edile – Geom. Turco Salvatore – appaltatrice dei lavori in argomento, si ritiene doveroso precisare che la Commissione aggiudicatrice è stata nominata dallo scrivente secondo quanto stabilito dalla Normativa sugli Appalti Pubblici come previsto dall’art. 84 del D.L. 163/2006 e dal vigente Regolamento della Croce Rossa Italiana che ne ha recepito principi e contenuti.
L’incarico di Direttore dei Lavori, affidato all’Ing. Giuseppe Quattromini è stato conferito con DDR no 90/CR datata 22 Aprile 2014, regolarmente affissa all’Albo in pari data, secondo le vigenti normative e, quindi, in data antecedente al 25 Giugno contrariamente a guanto riportato nell’articolo in questione.
A conferma di quanto sopra puntualizzato si invita a voler prendere visione degli atti inerenti la manutenzione straordinaria dello stabile pubblicati, in osservanza della normativa sulla trasparenza degli atti amministrativi degli Enti Pubblici, sul sito istituzionale www.cri.it/puglia – bandi di gara.