Ferma presa di posizione dell’Ugl quest’oggi, in seguito alle aggressioni agli autisti avvenute nelle ultime 48 ore a bordo del 2 e del 19. Il sindacato ha preso carta e penna e ha scritto una lettera indirizzata al Prefetto di Bari, al Sindaco, al Questore e il presidente di Amtab S.p.A.

Sono episodi che, a detta della sigla sindacale “rientrano nella quotidianità degli autisti dell’Amtab, nell’indifferenza generale di chi, evidentemente, nell’ambito delle proprie competenze, dovrebbe avere il compito di tutelare la loro incolumità”. 

Dopo ogni episodio violento ai danni di un autista, sottolinea l’UGL, è seguita puntuale una denuncia alla direzione dell’azienda di trasporti, ma nessun provvedimento è mai stato preso per arginare il fenomeno.

L’autista del bus, scrive il sindacato, deve “sentirsi più protetto e garantito durante lo svolgimento del lavoro, con particolare attenzione durante le ore serali e notturne”.

Controlli affidati alle forze dell’ordine e il ripristino di una linea dedicata da e per il Cara, queste le soluzioni proposte dalla sigla sindacale per alleggerire la situazione e restituire “agli autisti dell’Amtab quella serenità lavorativa da tutti auspicata e mai ottenuta”.