«Oggi dovevano uscire 119 bus ma ne mancavano 26, gli autobus in riparazione sono 88, di cui 41 in officina Amtab e 47 nelle 3 officine esterne». Lo scrive sulla sua pagina facebook il sindaco Antonio Decaro, in visita alle officine dell’Amtab dopo le numerose proteste e segnalazioni di disservizi degli utenti  e dopo aver letto dell’ennesimo autobus in panne di cui abbiamo dato notizia.

«Oggi dovevano uscire 119 bus ma ne mancavano 26 -prosegue Decaro – gli autobus in riparazione sono 88, di cui 41 in officina Amtab e 47 nelle 3 officine esterne. Da settembre serviranno 143 autobus al giorno per soddisfare le esigenze dell’orario invernale. Ho chiesto al direttore di individuare, per il periodo di emergenza, altre officine esterne per la riparazione, di avviare al più presto una ricerca di mercato per comprare almeno 10 autobus usati e procedere urgentemente con la gara per l’acquisto degli autobus nuovi finanziati dalla Regione».

Da tempo stiamo denunciando lo stato disastroso in cui versa l’azienda, inclusi i grandi rischi che corrono gli utenti del servizio pubblico per via degli autobus rattoppati alla meno peggio pur di farli circolare.