Dare visibilità ai protagonisti coinvolti nella realizzazione degli eventi. Per questo è nato pugliaconvegni.it, il primo portale dedicato esclusivamente agli appuntamenti di carattere scientifico organizzati in Puglia, ideato e promosso dal Centro Relazioni Media di Michele Papavero.

Sette aree per individuare altrettanti ambiti scientifici: economico, turistico, medico, agroalimentare, culturale, giurisprudenziale, tecnologico. Cliccando su ognuna delle si entra in una sezione dedicata solo agli eventi di quell’ambito. Vi trovano spazio l’elenco dei ‘prossimi convegni’ e gli ‘approfondimenti’ multimediali dedicati a quelli già svoltisi, con ben otto icone che permettono di accedere a programma, presentazione, resoconto, interviste, photogallery, videogalley, atti e rassegna stampa. Il convegno può essere quindi presentato in tutti i linguaggi messi a disposizione dalle moderne tecnologie.

Il portale ospita il ‘calendario generale’, uno straordinario strumento di informazione che, tra le altre cose, offre la possibilità di individuare con facilità la data ideale per organizzare nuovi eventi e di avere una panoramica su cosa è in programma nella nostra regione. E, grazie alla presenza sui principali social network e agli immancabili collegamenti con questi, pugliaconvegni.it costituirà il primo strumento di sintesi tra la più classica informazione e la nuova comunicazione e presenza on line dell’attività congressuale scientifica realizzata in Puglia.

Le pagine sono gestite da un team composto da giornalisti, videomaker, fotografi ed esperti di web communication e si sviluppano in modo da risultare utili a tutti gli attori coinvolti nel processo di realizzazione degli eventi: invited speakers, responsabili scientifici, organizzatori e strutture congressuali.

“Gli organizzatori di convegni e le strutture congressuali pugliesi – dice Michele Papavero – sono stati coinvolti sin dall’inizio del progetto con l’obiettivo di far diventare puglia convegni.it un punto di riferimento attendibile. Le sue pagine dedicate agli approfondimenti, poi, sono straordinarie vetrine promozionali strutturate per valorizzare senza limiti spazio-temporali il ‘cuore’ del convegno. Pugliaconvegni.it – aggiunge Papavero – rappresenta una tappa di un percorso di comunicazione web che nei prossimi mesi proseguirà nella direzione dell’enogastronomia con il portale ristorantipugliesiinitalia, dedicato agli oltre centocinquanta ristoranti pugliesi, già censiti, attivi oltre i confini regionali”.