Porto di Bari al buio per un black out. È successo ieri sera, appena 13 giorni dopo l’ultima volta. Era il 23 aprile scorso.  A due settimane dall’ultima volta che passeggeri e sportelli sono rimasti senza energia elettrica, la domanda nasce spontanea: l’altra volta potrebbe essere stata la pioggia, ora cosa? La corrente è saltata tra le 19.15 e le 21.15, ancora per due ore, in tutta la colmata di Marisabella, mettendo fuori uso le biglietterie. Solite tensioni e problemi di ordine pubblico. Check-in ed emissioni di biglietti bloccati.

Non è la prima volta che i gruppi elettrogeni del porto di Bari tirano un simile scherzo. Tre settimane fa si è verificato un altro episodio analogo. Ormai appare evidente che non si tratti più di cause attribuibili al caso. Dopo le immagini pubblicate ieri e gli altri articoli in cui appare evidente un certo stato di abbandono e degrado, appare anche troppo scontato dire che il Porto di Bari fa acqua da tutte le parti.

A seguito dei diversi episodi, sono state inviate numerose segnalazioni all’Autorità Portuale, che ancora non riesce a sistemare questa, così come altre situazioni. Sarà la volta buona?