Dopo il successo di pochi giorni fa che ha caratterizzato la Puglia come la prima regione del Sud Italia a essersi dotata di una Legge contro il gioco d’azzardo, il comitato No Slot può tirare un sospiro di sollievo, ma senza dimenticarsi di continuare a riflettere sul delicato tema della dipendenza dal gioco d’azzardo. Per discuterne insieme, martedì 10 dicembre, alle ore 16.30, a Bari, presso il plesso “G. Marconi”, in via Skanderbeg n.33 si terrà il terzo incontro pubblico su “le nuove dipendenze: gioco d’azzardo e social network”.

L’iniziativa, aperta a tutti i genitori, gli insegnanti e i cittadini, vuole responsabilizzare gli educatori all’uso degli strumenti di contrasto al gioco illegale e al gioco on line, anche in riferimento al problema dell’utilizzo dei social network da parte dei minori. Nel corso dell’incontro, interverranno approfonditi gli articoli della Legge, approvata lo scorso 5 dicembre dal Consiglio Regionale della Puglia.

Intanto il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, a seguito di una riunione cui erano convocate tutte le amministrazioni comunali del territorio, ha deciso di proporre alla Giunta l’istituzione di un Osservatorio provinciale sul gioco d’azzardo, al fine di coinvolgere tutte le Province pugliesi in una battaglia per la legalità e sensibilizzare i più giovani ai rischi di questa dipendenza.