«Se fosse vero, o il Ministero mette la differenza che non possono mettere gli enti locali oppure il bilancio dell’Ente deve essere rivisto».  Sono le parole con cui l’Onorevole del PD Antonio Decaro responsabile della mobilità al Comune di Bari commenta il bilancio di previsione del Teatro Petruzzelli presentato dal commissario Carlo Fuortes al Ministero per i Bene e le Attività Culturali. Bilancio che presenta diverse voci al rialzo rispetto ai contributi pubblici annunciati da Comune e Provincia di Bari.

Abbiamo chiesto all’On. Decaro cosa pensa della possibilità di interrompere il finanziamento pubblico alla Fondazione come pure della incompatibilità del commissario dato il ruolo che riveste in una spa che ha tra i clienti anche il Ministero per le Attività Culturali, come si può ascoltare nel video che vi proponiamo.

Intanto spunta una lettera scritta dal commissario Fuortes al ministro Bray all’indomani della riconferma al Petruzzella. Lettera della quale vi daremo conto in altri servizi.