Dobbiamo fare in modo di risolvere al più presto quel paradosso che adesso vede in piena emergenza lavorativa proprio gli uomini e le donne che si occupano di noi quando c’è un’emergenza sanitaria: gli operatori del 118″.
Lo afferma il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Antonio Decaro, sottolineando “l’esigenza di internalizzare professionalità così preziose per il nostro sistema sanitario”. “Solo così – rimarca il capogruppo – garantiremo a questi lavoratori la stessa serenità che essi garantiscono a tutti i pugliesi, giorno e notte, con il loro insostituibile lavoro salva-vita”. “Conosciamo tutti – precisa – le difficoltà che la sanità regionale ha dovuto affrontare a causa del Piano di rientro. Problemi che hanno ritardato tutti i processi riguardanti le assunzioni del personale sanitario”.
“Tuttavia – conclude – si fa sempre più stringente il bisogno e il dovere di internalizzare il personale del 118 in tutta la regione: dobbiamo eliminare la precarietà che da troppo tempo vivono questi lavoratori, prima che questa si ripercuota sull’efficacia stessa del servizio di pronto intervento

La Redazione