I rischi derivano soprattutto dalla mancata illuminazione dalla rotatoria dell’ingresso B sino al cavalcavia che conduce al CARA, con l’evidente rischio di possibili aggressioni favorite dall’oscurità.

I residenti riferiscono che “già da tempo sono stati informati Polizia e Carabinieri senza alcun esito mentre si continua, imponentemente, ad assistere a deplorevoli scene di cattivo esempio per giovani ed anziani per quanto accade sotto i loro occhi”!

Inoltre, l’oscurità facilita il saccheggio delle campagne circostanti per via delle reti di recinzione da tempo abbattute ed ha aumentato il rischio di incidenti stradali alcuni dei quali mortali come già verificatosi.

Alla luce di quanto sopra lo scrivente fa propria la menzionata petizione, allegata alla presente, e chiede alle SS.LL. di voler effettuare un sopralluogo congiunto fra tecnici del comune (luce e viabilità), rappresentanti delle forze dell’ordine e alcuni firmatari della petizione-denuncia abitanti del luogo al fine di verificare quanto esposto con lo scopo di assicurare un livello sia pur minimo di sicurezza ad oggi non garantita.

Certo nella sensibilità delle SS.LL. e in attesa di un sollecito e concreto intervento, si porgono distinti saluti. Ove la presente richiesta non trovasse riscontro, lo scrivente unitamente ai residenti si vedrà costretto ad intraprendere ogni azione utile e necessaria a garantire una maggiore vivibilità e sicurezza nella zona.

Bari, 15 Maggio 2012

Luigi CIPRIANI