Al fine di agevolare la rotazione della sosta per i clienti del mercato senza arrecare disagi ai residenti, si è individuata una possibile soluzione che prevede oltre al parcheggio interno da 50 posti auto, di tariffare i soli posti auto sul lato destro di viale Papa Giovanni XXIII (per un totale di 28 posti) e sul lato destro di via Concilio Vaticano II (per un totale di 15 posti).

Si precisa che sui 28 posti di viale Papa Giovanni XXIII il parcheggio non era autorizzato poiché era in vigore un divieto di sosta e che su via Concilio Vaticano II è stata autorizzata la sosta gratuita per 34 posti auto ai lati dello spartitraffico centrale.

Con queste disposizioni si aumenta il numero di posti auto a disposizione gratuitamente per un numero pari a 34 per tutto il giorno e per un numero pari a 28 a partire dal primo pomeriggio. Inoltre i 50 posti auto del parcheggio interno del mercato potranno essere utilizzati gratuitamente dalle 15.00 alle 08.00 del mattino successivo.

La tariffa oraria per la sosta a pagamento sarà di €0,50 dalle 08.00 alle 15.00 di tutti i giorni feriali.

Domani l’Amministrazione Comunale incontrerà il comitato dei residenti e i rappresentanti delle circoscrizioni interessante al fine di illustrare i dettagli della proposta.

(Comunicato stampa Comune di Bari)