La ZTL ha già fatto le prime “vittime”: ieri, infatti, sono state fatte le prime multe a chi sostava senza esporre il tagliando, sanzioni che il comune ha già ribadito essere assolutamente valide e che non saranno annullate.

Alcuni commercianti del varco n.5 sono assolutamente scontenti: “La città in questo modo si spopola, anzichè farci un piacere ci hanno fatto un danno, le persone per venire qui a fare la spesa ora sono spaventate, non solo dagli appostamenti furtivi dei vigili, ma anche dalle telecamere”. E prosegue: ” Bastava che i vigili facessero al meglio il proprio lavoro, magari invitando automobilisti e motociclisti ad attraversare il centro storico con prudenza, ma così ci hanno solo danneggiato, qui non verrà più nessuno”.

Anche sulla questione dei parcheggi designati, i residenti hanno qualche perplessità, infatti una signora un po’ più in là con gli anni lamenta che il suo parcheggio è troppo lontano dalla sua abitazione, impedendole di fare ritorno a casa con una busta magari un po’ più pesante.

Il Comune, dal canto suo, fa sapere che la zona a traffico limitato nella città vecchia doveva essere attiva già da un anno e mezzo, anche se alcuni residenti sostengono di non essere stati debitamente avvisati sul suo effettivo inizio.

I pass, per gli aventi diritto, possono essere ancora ritirati presso la sede Amtab in corso Italia, con modulo compilato e libretto dell’auto alla mano. Si spera comunque che l’inizio sia soft come annunciato, altrimenti non si prospetta davvero nulla di buono.

Valentina Piccoli